Lattiero-Caseario
Le soluzioni offerte da Collini Sistemi per il settore dell'industria del latte e dei suoi derivati
Il settore lattiero-caseario è un settore in cui igiene e sicurezza sono fondamentali per garantire la qualità dei prodotti e la corretta applicazione di specifici standard di certificazione (BRC, ISO 22000, FSSC 22000, ISO 9001, ecc.).
Il settore lattiero-caseario è inoltre caratterizzato da ambienti umidi, in cui il rischio di diffusione di agenti patogeni è una costante. Occorre dunque ricorrere a delle soluzioni adeguate utilizzando i giusti prodotti.
Tutte queste criticità rendono indispensabili determinate procedure di igiene e sicurezza e l'impiego di particolari infrastrutture per realizzarle.
La Collini Sistemi offre i giusti prodotti per questo genere di esigenze, distribuendo prodotti innovativi e di alta qualità per l'igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il prodotto di punta della Collini Sistemi è ProfilGate®, un sistema per la pulizia e la disinfezione di ruote e suole ad ogni passaggio, in grado di trattenere ed evitare la diffusione di sporcizia ed agenti patogeni.
Per quanto riguarda l'igiene la Collini Sistemi offre anche delle macchine elettriche, robuste e di alta qualità, per il lavaggio degli stivali degli operatori.
In ambito sicurezza, la Collini Sistemi offre barriere elastiche per la protezione di strutture, macchinari e personale dai veicoli in movimento, realizzate con particolari accorgimenti in modo da renderle compatibili con gli ambienti di produzione di latticini e formaggi:basi inox, assenza di interstizi, lavabili.
Le basi in inox sono particolarmente resistenti alla corrosione e alla ruggine. Scarica qui la case history di ProfilGate per i settori FOOD.
L'assenza di interstizi non permette alla sporcizia di accumularsi tra le viti o tra gli angoli delle barriere. Per la loro forma e per la natura del materiale sono inoltre facilmente lavabili.
Sia ProfilGate® che le barriere elastiche sono prodotti modulabili e quindi adattabili a qualunque tipo di esigenza.