Chimica e Farmaceutica
Il settore chimico-farmaceutico è quello che più di ogni altro ha l'esigenza di garantire la completa incontaminazione dei reparti di produzione.
La purezza dei prodotti medicinali ha come caposaldo il rispetto di precise direttive in merito alle quantità di sostanze contaminanti tollerate. Tali limiti sono imposti dalle farmacopee e dalle linee guida regolatorie.
Inoltre, negli ultimi anni le autorità regolatorie EMA (Agenzia Europea per i Medicinali) e FDA (Agenzia per gli alimenti e i medicinali) hanno posto l'accento sul problema del controllo e della identificazione di impurezze, dando vita all'esigenza di definizione di una nuova strategia aziendale che copra tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalle operazioni di movimentazione delle merci nei reparti di logistica fino al confezionamento.
Una risposta concreta ed efficace a questo tipo di esigenza viene offerta dalla Collini Sistemi, azienda distributrice di prodotti per l'igiene e la sicurezza nei luoghi in cui c'è movimentazione di merci.
Il prodotto di punta della Collini Sistemi è ProfilGate®, un sistema di pulizia automatico di ruote e suole ad ogni passaggio, studiato per evitare l'introduzione e la propagazione di corpi estranei all'interno delle aree di produzione e confezionamento.
Sempre riguardo all'igiene, la Collini Sistemi offre delle macchine elettriche per la pulizia e la disinfezione delle calzature, frutto di più di 100 anni di esperienza del marchio Heute.
Per quanto concerne la sicurezza, la Collini Sistemi offre dei prodotti per la protezione della struttura e del personale dai veicoli in movimento.
Tutti i prodotti offerti da Collini Sistemi sono prodotti innovativi, di alta qualità e adattabili ad ogni tipo di esigenza.
Scarica qui la case history di ProfilGate per il settore CHIMICO FARMACEUTICO