Più asciutto e meno sporco con i nuovi tappeti ProfilGate® Dryzone basic
Sistemi di pulizia ProfilGate® in combinazione con i tappeti ProfilGate® Dryzone basic
I sistemi di pulizia ProfilGate® sono stati studiati per rispondere all’esigenza specifica di ridurre al minimo la propagazione dello sporco veicolato da suole e ruote che varcano ogni giorno i diversi ingressi dei reparti aziendali.
Lo sporco grossolano presente all’esterno dei magazzini, come sassetti o residui di lavorazioni, si annida sotto le suole di calzature e tra le fessure dei battistrada dei pneumatici di muletti, transpallet e carrelli elevatori diventando così fonte quotidiana di veicolazione dello sporco all’interno dei luoghi di lavoro.
Ciò si traduce in ambienti sporchi con un ridotto tasso d’igiene e di pulizia che incide notevolmente, ad esempio, sulla sicurezza alimentare oppure nel superamento di certificazioni e audit in caso di standard globali BRC (British Retail Consortium) nella filiera di forniture di prodotti agro-alimentari come avviene per la Grande Distribuzione Organizzata.
Al fine di garantire fiducia e trasparenza ai consumatori e, al contempo, rendere solide le relazioni con i fornitori è bene che ogni azienda tenga presente la natura dello sporco veicolato, individui la fonte e trovi rapidamente la soluzione più adatta per mantenere elevati i livelli di igiene e di pulizia. Le soluzioni ProfilGate®, a secco e con liquido sanificante, sono la soluzione efficace e a zero impatto ambientale per rimuovere elevate quantità di sporco dalle suole e dalle ruote all’interno delle aziende.
Da oggi la grande novità è la combinazione dei sistemi ProfilGate® con i nuovi tappeti assorbenti Dryzone basic. In caso di pavimenti estremamente bagnati dalla pioggia, dall’umidità o dalle lavorazioni produttive i tappetini adesivi Dryzone basic, applicati in prossimità dei sistemi ProfilGate®, permettono di assorbire maggiormente il bagnato veicolato da ruote e suole ottenendo così pavimenti più asciutti e più puliti.
ProfilGate® Dryzone basic è un tappetino adesivo di facile applicazione su pavimenti puliti e asciutti. E’ ritagliabile sia in lunghezza che in larghezza per rispondere a qualsiasi esigenza di dimensione al fine di coprire ampie zone in caso di necessità. L’applicazione è manuale tramite una forte pressione del tappeto sul pavimento pulito e quando si usura può essere rimosso facilmente. Il fondo adesivo ha un’elevata resistenza al traffico di carrelli elevatori, fino a 40 tonnellate, e non rovina le pavimentazioni ma le mantiene pulite e asciutte.
Pavimenti industriali meno sporchi e più puliti grazie ai sistemi ProfilGate® in combinazione con i tappetti adesivi assorbenti Dryzone basic.