Nuova versione ProfilGate® aqua “si“ per la sanificazione di ruote e suole
Lo sporco in azienda è sempre un problema da non sottovalutare soprattutto nell’industria alimentare in cui la produzione e la trasformazione delle materie prime non devono essere soggette a contaminazioni. Ma sappiamo anche che le fonti di contaminazioni in azienda possono essere molteplici e provenire non solo dall’interno, ma anche da aree esterne.
Pensiamo ad esempio a quanto sporco si possa annidare sotto le ruote di carrelli, muletti, transpallet, camion ed altri mezzi in movimento negli ambienti logistici ed esterni. Sassolini, trucioli, polvere e sabbia rischiano di essere veicolati, tramite suole e ruote, all’interno di tutti i reparti aziendali aumentando notevolmente il rischio di contaminazioni.
Per incrementare il livello d’igiene nella tua azienda ti proponiamo la nuova serie “si” dei sistemi di pulizia ProfilGate® aqua che sostituisce i modelli “sti” grazie ad una nuova tipologia di spazzole che ne rende più facile la manutenzione periodica. Le soluzioni d'igiene ProfilGate® sono pensate per ottenere ruote e suole pulite ad ogni passaggio sia per il traffico pedonale che per quello carrabile.
La serie ProfilGate® aqua si è completamente realizzata in acciaio inossidabile e adatta per ruote piccole di carelli, carrellini e AGV grazie alle griglie a maglia fine del sistema. La nuova serie ProfilGate® aqua si è composta da due versioni, ProfilGate® aqua si55 e ProfilGate® aqua si45, utilizzate sia per una pulizia a secco che con il liquido sanificante, e si differenziano principalmente per tre aspetti: profondità della vasca inox, capacità di raccolta dello sporco e numero di passaggi giornalieri sul sistema.Il modello ProfilGate® aqua si55 ha una profondità e un serbatoio di raccolta dello sporco maggiore rispetto alla versione si45 (20 mm invece dei 10 mm) ed è consigliato per un numero dei passaggi giornalieri superiori a 100 diversamente dall’altra versione che sono minori di 100.
Il funzionamento del sistema ProfilGate® aqua è molto semplice perché il disinfettante contenuto all’interno delle vasche viene portato a contatto con la superficie di suole e ruote, tramite i ciuffi delle spazzole, al passaggio permettendo così un’efficace e completa sanificazione.
Per la manutenzione, invece, il sistema ProfilGate® aqua è dotato di una piletta di scarico del liquido con sanificante e, per chi desidera automatizzare il processo, c’è la possibilità di acquistare a parte il raccordo per l’immissione del liquido in modo tale da non dover compiere più nessuna azione manuale per il cambio del sanificante.
Scegli la serie ProfilGate® aqua si per mantenere elevato il livello d’igiene nella tua azienda, clicca qui.