Elimina lo sporco grossolano dalle suole delle calzature con Solamat 90
Mantenere un elevato grado di pulizia negli ambienti industriali è essenziale per proteggere la salute dei lavoratori, preservare a lungo macchinari e pavimentazioni, e ultimo ma non meno importante, assicurare l’igiene dei prodotti alimentari al fine di prevenire contaminazioni crociate.
Ogni azienda, sulla base delle lavorazioni effettuate, produce diverse tipologie di sporco che possono essere ridotte o totalmente rimosse adottando specifiche apparecchiature d’igiene e di pulizia. Alcune industrie alimentari installano aspiratori professionali per asportare meccanicamente lo sporco e aspirare, ad esempio, polveri, liquidi e solidi. Altre invece utilizzano idropulitrici ad alta pressione per rimuovere la sporcizia più ostinata dalle pavimentazioni. Ma nel caso di sporco grossolano raccolto sotto le suole delle calzature degli operatori come intervenire?
L’azienda Agrover, eccellenza italiana nella lavorazione del riso, ha scelto la macchina pulisci suole Solamat 90 per rispondere all’esigenza di non portare all’interno dei reparti lo sporco grossolano proveniente dall’esterno accumulato sotto le suole delle scarpe degli operatori.
Sassetti, sabbia e residui di materiali presenti nelle aree esterne si annidano sotto le suole delle calzature diventando così un veicolo di proliferazione dello sporco all’interno dell’azienda. E’ stato quindi necessario adottare una soluzione specifica per la pulizia delle scarpe dai residui secchi delle suole come la macchina spazzola calzature Solamat 90.
Robusta, compatta e dotata di maniglia ergonomica per sorreggersi comodamente durante la spazzolatura delle suole, la macchina Solamat 90 è ideale per prevenire la diffusione dello sporco più grossolano che altri macchinari non riuscirebbero a catturare.
Il suo funzionamento è molto semplice in quanto l’operatore attiva la macchina avvicinando semplicemente la scarpa al sensore. In quel preciso istante le spazzole rotanti iniziano a spazzolare energicamente la parte inferiore della suola e del bordo esterno della scarpa. I residui di sporco cadono nel cassetto inferiore della macchina rendendo così rapida e veloce la manutenzione perché basta estrarre il vassoio, gettare lo sporco e riposizionare la vaschetta nella posizione iniziale per concludere l’operazione e passare alla successiva spazzolatura.
Pratica, efficace e con qualità Made in Germany: Solamat 90 è la soluzione più semplice per tenere lontano lo sporco grossolano dagli ambienti produttivi.