Una prima mondiale da Heeren Brothers
Alla Heeren Brothers le barriere A-Safe proteggono persone, macchinari e strutture riducendo i costi di manutenzione
Per Heeren Brothers, uno dei più vecchi grossisti in America di frutta e verdura, il controllo dell'igiene è sempre stata parte integrante del loro successo. Per questa azienda è vitale cercare i modi per migliorare i prodotti e le procedure di conformità rispettando le regole della Food and Drug Administration (FDA).
Per lo sviluppo della nuova struttura in Michigan, Heeren Brothers cercava un'alternativa alle tradizionali barriere in acciaio. Col tempo queste barriere economiche si arrugginiscono e creano detriti che sono un potenziale pericolo per l'igiene.
Le barriere A-SAFE a hanno un bassissimo costo di mantenimento e permettono di risolvere anche altri problemi.
IL PROBLEMA
Primo, la compagnia cercava di proteggere il personale da un enorme macchina deputata al lavaggio delle mele e allo smistamento delle stesse attraverso una rete di canali e nastri trasportatori.
Il secondo problema, che mise alla prova le innovative barriere A-Safe, fu la conformazione della struttura della Heeren Brothers: un area con una porta di passaggio a livello del pavimento ed un'altra porta, immediatamente sopra, vicina al tetto. Questa seconda porta sopraelevata serve per caricare la merce al piano superiore, dove, un'latro carrello elevatore preleva la merce e la movimenta.
Heeren Brothers cercava proprio una protezione per queste due porte.
LA SOLUZIONE
Il primo problema fu risolto con soluzioni standard, installando una barriera Traffic Barrier che permette di proteggere personale e veicoli dal rischio di collisioni.
Le barriere A-Safe sono fatte da un innovativo materiale brevettato chiamato MEMAPLEX® il quale ha: un altissima durata (non necessità di riparazioni), assorbe gli impatti flettendosi (senza rompersi) ed ha la capacità di dissipare la forza di collisione senza danneggiare il pavimento della struttura.
Per il secondo problema, A-Safe ha disegnato un Doppio Height Restrictor unico nel suo genere, personalizzato per Heeren Brothers da utilizzare nell'area con la doppia porta. Questa particolare struttura protegge la porta da impatti su entrambi i livelli. Questa particolare soluzione è stata l'unica ha soddisfare il livello di protezione richiesto da Heeren Brothers.
IL RISULTATO
Mark Heeren, proprietario di Heeren Brothers dice: "Dal primo momento che ho visto le barriere A-Safe alla fiera Pro-Mat ho pensato che sarebbero state perfette per la nostra struttura. Abbiamo installato una piccola sezione delle barriere A-Safe ed abbiamo spiegato ai mulettisti di guidare tra le barriere. E' stato un gran successo. Le barriere A-Safe assorbono gli impatti, deviano i muletti senza danneggiarli e senza rovinare la pavimentazione. Gli operatori erano in sicurezza grazie alle cinture di sicurezza. La nostra barriera più complicata è stata la doppia Height Restrictor; è arrivata corredata da istruzione molto chiare ed ha aderito perfettamente alla struttura.
Abbiamo deciso di estendere le barriere A-Safe a tutte le strutture per proteggere staff, equipaggiamento e strutture".
Alla Heeren Brothers le barriere A-Safe proteggono persone, macchinari e strutture riducendo i costi di manutenzione offrendo un'importante controllo sull'igiene. Indubbiamente la frutta di questa azienda offrirà benefici per molti anni avvenire.