ProfilGate xs55: sistema di pulizia per le ruote degli AGV
Un luogo sporco è un luogo fonte di numerosi problemi: sicurezza delle persone, contaminazione dei prodotti, usura della pavimentazione e delle infrastrutture. Aggiungiamo un intenso traffico carrabile quotidiano per immaginare a come il magazzino si riveli un ambiente in cui la formazione dello sporco è favorita al massimo. Senza considerare il fatto che anche il traffico pedonale, tramite suole, contribuisce alla propagazione dello sporco.
In queste condizioni la problematica dello sporco negli ambienti industriali diventa un vero e proprio ostacolo per mantenere una logistica efficiente. Soprattutto su grandi superfici interne si accumula la maggior parte dello sporcizia veicolata dalle ruote dei mezzi in transito. Effettivamente su grandi aree industriali è molto difficile catturare detriti, polveri e segatura che quotidianamente si annidano su suole e ruote durante gli spostamenti diventano così il principale veicolo di propagazione della sporcizia. Nasce quindi l’esigenza di catturare lo sporco soprattutto in punti strategici in cui sia veicoli che pedoni sono necessariamente obbligati al passaggio.
E’ per questo motivo che il sistema di pulizia ProfilGate per ruote e suole viene installato principalmente in prossimità dei varchi d’ingresso limitando così la diffusione dello sporco all’interno dello stabilimento. Le soluzioni d’igiene ProfilGate per ruote e suole sono pensate per qualsiasi tipologia d’industria e disponibili nella versione a secco o con liquido sanificante per ambienti come, ad esempio, le aziende alimentari, farmaceutiche e cosmetiche.
Ultima novità Made in Germany, dedicata principalmente al settore degli AGV, è la versione ProfilGate xs55: un sistema modulare con griglie a maglia stretta (22x10,5 mm) per la pulizia di ruote estremamente piccole proprio come quelle dei veicoli con guida autonoma (AGV). Il sistema ProfilGate viene posizionato lungo il percorso dell’AGV per una pulizia delle ruote ad ogni passaggio, con portata fino a 30 tonnellate, in maniera automatica, senza rallentare o destabilizzare il veicolo a guida autonoma.
Davvero una soluzione per la pulizia industriale a zero impatto ambientale!
Scopri tutti i modelli dei sistemi per la pulizia di ruote e suole a marchio ProfilGate, clicca qui!