Mai più suole sporche in azienda con la macchina pulisci suole Solamat 90
All’interno delle aziende le calzature professionali vengono considerate tra i principali veicoli di propagazione dello sporco perché quest’ultimo tende ad annidarsi sotto le suole. E il semplice passaggio da un reparto all’altro del personale permette allo sporco di diffondersi in maniera rapida e veloce contribuendo così ad aumentare il rischio di ambienti di lavoro non puliti e insalubri.
Piccoli detriti solidi di sporco risultano evidenti sulla pavimentazione e, passaggio dopo passaggio, vengono raccolti dalle suole delle scarpe e rilasciati in altri luoghi sporcandoli. Per far fronte a queste circostanze è necessario adottare delle soluzioni che possono garantire una corretta pulizia delle calzature nei luoghi di lavoro.
Le macchine pulisci suole HEUTE sono state ideate per limitare la propagazione dello sporco e contribuire a mantenere pulite le aree di lavoro. Pulizia ed igiene sono le principali tematiche su cui si fondano le soluzioni professionali HEUTE specifiche per calzature.
La macchina pulisci suole Solamat 90 è stata realizzata per rimuovere residui secchi dalle suole in ambienti come industrie metalmeccaniche, farmaceutiche ed elettroniche. Prodotta interamente con componenti di prima qualità in acciaio galvanizzato a marchio “Made in Germany”, la macchina spazzola Solamat 90 viene posizionata in prossimità degli accessi per rimuovere i residui delle suole prima di entrare nelle aree di lavoro.
E’ dotata di quattro spazzole che girano in contro rotazione per pulire la parte inferiore della suola e altre due spazzole laterali che puliscono il bordo esterno della scarpa. Lo sporco viene raccolto nella vasca inferiore della macchina rendendo rapida e pratica la manutenzione della macchina. Inoltre la maniglia ergonomica offre una presa sicura per l’operatore durante il processo di pulizia delle calzature.
Ogni singolo componente è disponibile come ricambio per almeno 20 anni dall’acquisto e la macchina non necessita di manutenzione da parte di operatori esterni. Ultima novità è la possibilità di acquistare, come accessorio opzionale, la griglia raschiante per rimuovere lo sporco grossolano dalla suola. Prima di pulire la suola con le spazzole è possibile strofinarla sul grigliato per veder cadere lo sporco. E’ un accessorio che può essere riciesto anche successivamente l’acquisto delle macchine pulisci suole Solamat.
Oltre al modello Solamat 90 è disponibile la versione 100 che, oltre a pulire suola e bordo esterno della scarpa, agisce anche sulla tomaia. Infine, il top di gamma, è il modello Solamat 200 che unisce le funzionalità delle prime due macchine con in più l’aspirazione filtro HEPA che trattiene particelle e batteri rendendo l’aria più salubre.
Scegli anche tu la macchina pulisci suole HEUTE più adatta alle tue esigenze di sporco aziendale.