ProfilGate Aqua: nuovo raccordo per l'immissione del sanificante
Oggi più che mai si parla di virus e batteri e di quanto sia importante adottare delle misure di prevenzione in termini di igiene al fine di evitare contaminazioni. La stessa cosa vale, se non ancor di più, per l'industria alimentare dove vengono richieste e applicate delle norme igieniche rigidissime. Pensiamo solo ai possibili rischi connessi ad una possibile contaminazione in azienda durante, ad esempio, la lavorazione del latte o della carne se non viene rispettata l'applicazione del sistema HACCP.
Collini Sistemi distribuisce, nel mercato italiano, la soluzione ProfilGate Aqua per l'igiene e la sanificazione di ruote e suole all'interno dei diversi reparti aziendali. Il sistema modulare ProfilGate Aqua, brevettato e prodotto in Germania, permette di prevenire la presenza di contaminazioni chimiche e micro biologiche.
Ma come funziona esattamente la soluzione ProfilGate Aqua? E' molto semplice!
Formata da una o più vasche in acciaio inox, in cui è presente il sanificante, basta il solo passaggio della persona o della ruota di un muletto a far muovere trasversalmente le spazzole del sistema che sfregando energicamente le suole o le ruote eliminano lo sporco e, allo stesso tempo, bagnano con il sanificante la parte inferiore della scarpa e della ruota.
Il liquido sanificante viene versato all'interno delle singole vasche affinché entri in contatto diretto, al semplice transito, con ruote e suole assicurando così elevati standard di pulizia e d'igiene nelle stazioni di lavorazione degli alimenti. Tutti i sistemi ProfilGate Aqua sono dotati di una piletta di scarico del liquido sanificante e, da oggi, è anche disponibile come variante aggiuntiva un raccordo per l'immissione del liquido. Questa importante novità elimina l'operazione manuale dell'operatore che dovrebbe compiere ogni volta in cui c'è la necessità di cambiare il liquido.
Se pensiamo ad esempio alle aziende alimentari in cui è presente un elevato traffico pedonale e carrabile il nuovo raccordo potrebbe fare proprio al caso loro. Grazie all'automazione del processo di sostituzione del sanificante si semplificano e velocizzano le fasi dell'operazione stessa. Niente più azioni manuali per il ricambio del liquido grazie al nuovo raccordo automatizzato. E' davvero la soluzione ideale se si vuole avere la sicurezza di un sistema sempre efficiente!
Per esigenze specifiche, infine, le vasche di acciaio inox possono essere dotate di uno o più raccordi posizionati sulla base delle necessità del cliente. Una soluzione personalizzabile e flessibile per far fronte alle richieste di qualsiasi impresa.