Polvere neutralizzante per sversamenti di acidi e caustici
Rottura delle batterie con conseguente fuoriuscita di acido? Sversamenti accidentali di sostanze acide o liquidi caustici con il rischio di finire negli scarichi a pavimento o penetrare nel suolo?
Nessun problema, NEW PIG ti offre la soluzione giusta per assorbire, intrappolare e neutralizzare ogni tipo di sostanza acida o caustica.
La polvere NEW PIG Ampho-Mag™ è stata studiata appositamente per far fronte a tutte quelle situazioni in cui c'è la necessità di utilizzare sostanze chimiche aggressive come acidi e liquidi caustici ma anche sversamenti di solventi, carburanti, idrocarburi, ammoniaca, cloro, diossido di zolfo e cloruro di idrogeno. Questo prodotto, infatti, ha la funzione di assorbire, catturare e rendere inefficace gli sversamenti di acidi garantendo operazioni di pulizia in totale sicurezza.
Il neutralizzante NEW PIG Ampho-Mag™ ha un'azione immediata e diretta perché quando viene a contatto con il liquido aggressivo cambia colore permettendo così di individuare quale tipologia di sostanza si tratti e intervenire di conseguenza.
Se la polvere assume il colore rosso si è in presenza di acidi mentre se diventa blu si tratta di liquidi caustici. Invece se il composto diventa di colore giallo/verde vuol dire che si è verificata l'avvenuta neutralizzazione della sostanza. Una volta utilizzato il neutralizzante può essere facilmente raccolto senza lasciare macchie e aloni sulla superficie di applicazione.
Uno dei principali vantaggi della polvere neutralizzante NEW PIG Ampho-Mag™ è che non ha una data di scadenza se il prodotto viene mantenuto chiuso nella sua confezione originale in condizioni ottimali. Ciò significa che se il secchiello contenente il neutralizzante non viene aperto può essere conservato per lunghi periodi di tempo, se aperto invece ha una scadenza di 6 mesi.
La polvere neutralizzante è disponibile nel pratico e comodo contenitore che mantiene il prodotto asciutto, pulito e pronto per essere impiegato in caso di sversamenti di sostanze chimiche aggressive. Inoltre i costi di smaltimento a carico dell'azienda sono inferiori rispetto ai classici prodotti assorbenti.
Naturalmente il neutralizzante NEW PIG Ampho-Mag™ per acidi e caustici rispetta le normative italiane essendo conforme al Decreto legislativo del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare del 24 gennaio 2011, n. 20 che riporta quanto segue:
" Regolamento recante l'individuazione della misura delle sostanze assorbenti e neutralizzanti di cui devono dotarsi gli impianti destinati allo stoccaggio, ricarica, manutenzione, deposito e sostituzione degli accumulatori."