Barriere elastiche A-Safe: sicurezza e praticità
Le barriere elastiche A-Safe rappresentano il massimo che potete scegliere per la protezione all'interno della vostra azienda dagli urti accidentali che possono verificarsi durante il passaggio di carrelli elevatori o la movimentazione di merci.
A-Safe sviluppa barriere elastiche, elementi per la protezione di colonne e muri perimetrali, ed altri elementi di sicurezza in un particolare e brevettato materiale denominato Memaplex a memoria di forma.
Il Memaplex assorbe gli urti deformandosi per poi ritornare alla forma originaria senza richiedere interventi di manutenzione, salvaguardando la pavimentazione alla quale è ancorato.
Una volta ordinati i sistemi di sicurezza che rispondono alle vostre esigenze riceverete il materiale comprensivo dei tool per il montaggio e dei tasselli per l'ancoraggio al pavimento: sul nostro canale Youtube Collini Sistemi potrete facilmente constatare la facilità e la velocità di installazione di tutte le barriere A-Safe.
In questo video potete vedere il montaggio di una barriera A-Safe iFlex Double Traffic: una barriera molto robusta, ideale in luoghi dove vi è la possibilità di impatti ad alta energia. A dispetto della praticità di montaggio e della velocità di esecuzione dei lavori di messa in opera questa barriera a doppio livello vi garantisce l'assorbimento e la dissipazione di forti impatti causati da grossi veicoli da lavoro (es. carrelli elevatori pesanti) proteggendo il personale, le attrezzature, la struttura e gli stessi veicoli.
In questo video potete vedere la facilità di posizionamento delle barriere anche utilizzando le piastre "Slider Plates" che rendono le barriere A-Safe facilmente rimovibili. Fissando le Slider Base Plates al pavimento, le barriere potranno essere inserite ed estratte dalle piastre facendole semplicemente scorrere all'interno di queste ultime. Si utilizzano in zone dov'è necessario accedere ma la protezione di attrezzature costose o di strutture di vitale importanza è essenziale ed occorre quindi rimettere al suo posto la barriera subito dopo l'accesso.
Grazie alle barriere elastiche A-Safe potrete incrementare il livello di sicurezza di chi opera in magazzino, senza limitarne l'accessibilità o rendere più difficoltose le operazioni di manutenzione, pulizia o passaggio. Gli urti accidentali verranno assorbiti evitando danneggiamenti e operazioni di sistemazione del pavimento, strutture o macchinari presenti in maniera pratica e veloce, senza richiedere operazioni infrastrutturali eccezionali.
Rispetto alle barriere tradizionali i sistemi A-Safe sono modulari e semplici da montare. Non richiedono particolari operazioni di preparazione, non vengono fatte saldature né sono particolari tempi di posa. Le barriere elastiche A-Safe sono facili da montare ed il loro posizionamento è estremamente rapido, così da non interferire con le normali attività che si svolgono quotidianamente.
Per ricevere maggiori informazioni sulle barriere elastiche A-Safe ed avere un corretto calcolo della tipologia di barriera più adatta al vostro magazzino potete contattarci a: info@collinisistemi.it o chiamare il numero 049504419
Per ottenere avere un ingresso alla fiera potete scriverci a info@collinisistemi o chiamarci al numero 049 -504419