PROFILGATE: una soluzione efficace dalla manutenzione ridotta
La presenza di polvere all’interno degli stabilimenti talvolta viene sottovalutata ma può rappresentare una criticità in termini di qualità per la produzione o addirittura una negligenza, specialmente per quei settori nei quali l'igiene rappresenta un requisito minimo di qualità. I benefici derivanti dall’adozione del sistema ProfilGate sono del tutto evidenti in questa foto: il sistema di pulizia delle ruote di muletti e transpallet trattiene un quantitativo di polvere elevato, che se non fosse rimosso sarebbe disperso per il magazzino o si depositerebbe sulle merci.
Le aziende che già hanno scelto ProfilGate hanno potuto velocemente toccare con mano l’efficacia di questo sistema.
Molti clienti ProfilGate hanno misurato la quantità raccolta di polvere, sassolini e detriti nelle vasche sottostanti le spazzole, notando quanto sia elevata la quantità di sporco che viene trasportata attraverso le ruote di muletti, transpallet, carrelli o attraverso le suole delle scarpe dei lavoratori.
Perché ProfilGate continui a rimuovere e raccogliere polvere e sporcizia ad ogni passaggio come il primo giorno è sufficiente effettuare degli interventi di manutenzione minima davvero semplici.
La manutenzione di ProfilGate è estremamente veloce:
- utilizzando gli appositi ganci o il pratico lifter sollevare le griglie posate sulle vasche;
- aspirare dalle vasche di raccolta polvere, detriti e materiale accumulato;
- riposizionare le griglie sopra le vasche in acciaio.
Le vasche di raccolta hanno una profondità sufficiente a raccogliere una buona quantità di sporcizia, ma questa va rimossa perché spazzole e griglie abbiano spazio per potersi abbassare al passaggio dei mezzi, facendo gravare il peso della ruota (o della suola di scarpa nel caso di un sistema pedonale) sul grigliato.
Più sporadicamente si consiglia di alternare il posizionamento delle griglie sulle vasche in modo che non siano sempre le stesse a supportare il peso dei passaggi.
Heute, da sempre è attenta a supportare il clientela ha realizzato un’utile tabella per la manutenzione di ProfilGate. La tabella si compone di uno schedario e di un breve riepilogo sulla pulizia del sistema ProfilGate. Fissato a muro nelle vicinanze del sistema garantirà che la pulizia venga eseguita ad intervalli regolari.
Grazie al maintenance board ProfilGate potrete:
1) Verificare la quantità di sporcizia rimossa regolarmente con il sistema di pulizia di suole e ruote dei carrelli. In questo modo potrete calcolare il ritorno sull’investimento e l'impatto sull'ambienti di lavoro e la produzione.
2) Verificare e inserire a calendario la manutenzione e la raccolta dalle vasche poste al livello del pavimento industriale. ProfilGate è un sistema estremamente longevo che ha bisogno di una manutenzione seppur minima: la sua esecuzione vi permetterà di sostituire le spazzole dopo 6 o 7 volte la durata nominale delle stesse (indicata in 100.000 passaggi).
Hai già ProfilGate e vuoi richiedere la manteinence board?
Vuoi misurare con gli appositi Dust bag di ProfilGate la sporcizia raccolta dai tappeti per carrelli igienizzanti ProfilGate?
Scrivi a info@collinisistemi.it o chiamate al numero 049 50 44 19
Sarà interessante verificare – e rimanere sorpresi – dei risultati ottenuti senza sforzo con ProfilGate.