OLFA SK-12: la soluzione per il taglio che assicura igiene e sicurezza
Olfa, marchio leader negli strumenti da taglio, lancia il cutter industriale
L’attenzione all’igiene negli ambienti di produzione è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, in quasi tutti i settori dell’industria. Un ambiente pulito e sicuro rappresenta una prima garanzia di qualità, specialmente per tutte quelle aziende che operano nella produzione farmaceutica, chimica e alimentare e in tutti in quei campi nei quali il rischio di contaminazione del prodotto con una qualsiasi particella –anche molto ridotta – può determinare un grave danneggiamento del prodotto e comprometterne la vendita.
Al fine di garantire uniformità e rispetto di standard elevati, le normative interne e comunitarie si sono fatte più stringenti in termini di igiene e sicurezza degli ambienti, tanto che oggi la pulizia rappresenta praticamente un presupposto minimo, che diamo talvolta per scontato. A ben guardare però ci sono alcuni frangenti in cui a tutt'oggi si rischia vanificare le ricerca di igiene e pulizia: in logistica come in produzione è importante mantenere sempre una forte attenzione agli strumenti che si utilizzano, pena la contaminazione delle merci!
E proprio per questo Olfa, azienda Giapponese che ha inventato il cutter professionale negli anni ’50, recentemente ha sviluppato un nuovo prodotto specificamente pensato per l’industria e per il mantenimento di elevati standard igienici. È nato così il cutter SK-12, che ha tutte le caratteristiche per diventare il cutter professionale per le industrie alimentari, farmaceutiche e chimiche, ma anche per chiunque desideri avere a disposizione uno strumento affidabile e lavabile completamente.
SOLO INOX, MAI PIU LAME ARRUGGINITE E IMPUGNATURE SFILACCIATE
A differenza di qualunque altro cutter professionale SK-12 è completamente in acciaio inox. L’acciaio inox ha una resistenza alla corrosione, specie in ambienti umidi o in acqua dolce. Proprio per queste ragioni SK-12 è il taglierino perfetto per l’apertura di imballaggi nell’aree produttive alimentari, che devono essere frequentemente igienizzate con acqua e detergenti, per evitare la proliferazione batterica.
Il corpo di SK-12, resistendo alla corrosione e all’abrasione è esente da sfilacciamenti. Questa caratteristica assicura che le materie prime che vengono lavorate in azienda non possano entrare a contatto con microparticelle di plastica o altri materiali rilasciati dalla struttura del cutter.
Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma utilizzare cutter e forbici in plastica e acciaio semplice di fronte ai molti sforzi messi in campo per rendere l’ambiente adeguato alla produzione è una leggerezza da evitare.
COMPLETAMENTE SMONTABILE: IGIENE AL 100%
SK-12 è completamente smontabile per permettere una pulizia completa e profonda a prova di rilevatore di fotoionizzazione.
I cutter con corpo in plastica se vengono puliti sotto l’acqua possono rimanere bagnati negli interstizi più piccoli, favorendo la formazione di micro-aree umide e a lungo andare la creazione di muffe, con il rischio di danneggiare la produzione. Inoltre, i corpi in plastica non sono sempre resistenti ai detergenti chimici con il conseguente rischio di danneggiamento e sfilacciamento.
SK-12 è smontabile completamente, per assicurare una pulizia profonda e al tempo stesso veloce di tutte le componenti del taglierino ed un altrettanto efficace asciugatura.
RETRATTILE E RILEVABILE AL METAL DETECTOR
Ciò che rende unico OLFA SK-12 è la capacità di rispondere alle esigenze di imprese attente all’igiene dell’ambiente di produzione e alla sicurezza dei lavoratori. SK-12 oltre ad essere facilmente lavabile ha una lama retrattile, che salvaguarda l’incolumità dell’operatore nel caso di urti accidentali, cadute o incidenti sul lavoro.
Pensato per essere pratico, duraturo e adottato da interi reparti produzione e logistica OLFA SK-12 non è un cutter professionale “usa e getta”: la sua lama, una volta deteriorata è sostituibile con il ricambio SKB-2S/10B INOX. Ad un prezzo competitivo finalmente un cutter OLFA per l’uso industriale.
Per maggiori informazioni, potete scriverci a info@collinisistemi.it o chiamarci al numero 049 50 44 19.