Le applicazioni di ProfilGate® su pavimenti ripidi
ProfilGate® assicura sicurezza e la pulizia anche su pavimenti industriali ripidi
La presenza di pavimenti inclinati, ponti di collegamento tra edifici e impianti produttivi, soppalchi e rampe può determinare il verificarsi di incidenti, cadute e in generale favorisce l'accumulo di sporco e il depositarsi di polvere in prossimità delle zone più ripide.
La mancanza di elementi antiscivolo per pavimenti industriali e di efficaci sistemi per l'igiene del magazzino possono talvolta determinare il verificarsi di inconvenienti, cadute, incidenti che coinvolgono persone e mezzi.
Facility manager, HSE manager e responsabili qualità ci chiedono se ProfilGate® può essere installato anche su pavimenti industriali ripidi e se le performance del sistema subiscano riduzioni.
ProfilGate® assicura sicurezza ed igiene anche se posizionato su superfici inclinate e pavimenti industriali ripidi, riducendo il rischio di incidenti ai pedoni che non rischieranno più di scivolare, trovandosi su superfici sempre pulite e con buon attrito. La sua funzione antiscivolo è specificamente sviluppata anche per i veicoli eliminando così il rischio di sbandate o di perdita del controllo su discese ripide. Rispetto ai prodotti antiscivolo per pavimenti industriali ripidi ProfilGate garantisce una durata elevata ed una costanza nelle performance: l'attrito generato dalle spazzole infatti non è condizionato da calore e umidità ed il materiale rimosso si deposita nelle vasche di raccolta.
Qui di seguito potete vedere alcuni esempi di installazione di ProfilGate® su pendii ripidi.
Installare il Sistema ProfilGate® permette di affrontare in sicurezza l'attraversamento di rampe normalmente insidiose, sia per i pedoni che per i veicoli. La riduzione della sporcizia - comprese le sostanze oleose - evita il rischio di sbandamenti e consente di evitare di graffiare il pavimento in prossimità di curve strette o quando transpallet e muletti devono affrontare manovre.
Nel caso evidenziato in foto la presenza di olio a terra si è ridotta drasticamente e l'adozione del sistema ProfilGate® si è rivelata estremamente efficace. Le immagini riportate in questa pagina rappresentano best practice di posizionamento del sistema ProfilGate®: avere un ambiente sicuro e pulito permette di garantire standard qualitativi di livello elevato contribuendo ad aumentare la produttività. La sua funzione combinata di sistema antiscivolo per pavimenti industriali e di pulizia attiva risponde in maniera eccellente alle esigenze di aziende manifatturiere (automotive, food, elettronica) e logistiche.
L'installazione del sistema ProfilGate® su rampe ripide per sistemi pedonali e carrabili consente di ridurre la presenza di detriti, sporcizia e lo spargimento di liquidi: un pavimento sicuro e pulito previene le cadute e la perdita di controllo di transpallet e veicoli che possono causare incidenti, costringendo ad interrompere l'attività lavorativa nell'area coinvolta.
Posizionare ProfilGate® lungo corridoi di collegamento, e su rampe di accesso permette di sfruttare al massimo gli spazi di transito esistenti, isolando lo sporco prodotto nelle aree manutenzione e logistica ed evitando così la contaminazione delle altre aree.
Per maggiori informazioni, potete scriverci a info@collinisistemi.it o chiamarci al numero 049 50 44 19.