iFlex ForkGuard: il nuovo cordolo dall'elevata resistenza agli urti
Il tema della sicurezza all'interno degli stabilimenti produttivi è complesso e cruciale: all'interno delle stesse aree infatti sono presenti pedoni, operatori a bordo di veicoli per il trasporto dei materiali e strumentazioni ed è importantissimo fare in modo che non si verifichino interferenze o incidenti durante lo svolgersi delle fasi lavorative.
Per garantire un'elevata sicurezza anche negli ambienti più critici A-Safe ha sviluppato un cordolo in grado di resistere ad urti e impatti generati dal traffico veicolare e per segregare in maniera ottimale aree destinate al traffico pedonale, evitando urti con le forche dei muletti, elementi dei mezzi da cantiere potenzialmente molto pericolosi.
iFlex Forguard è costruito in MEMAPLEX, una miscela di poliolefine e additivi in gomma che si distingue dagli altri polimeri per la robustezza e la flessibilità. iFlex Forkguard viene fissato a terra in modo attraverso un semplice sistema di tasseli che gli consente di reistere anche agli impatti più duri. Questo cordolo è stato speficamente testato sugli impatti provocati dalle forche di carrelli elevatori, che nelle fasi di transito e di manovra possono colpire o oltre passare aree sensibili o ancor peggio operatori.
Adottando questo sistema di protezione si ottengono vantaggi per la sicurezza dell'infrastruttura e degli operatori:
- Segregazione sicura e visibile dei percorsi pedonali da quelli carrabili: la barriera raso pavimento impedisce che le forche colpiscano gli operatori che si trovano su percorsi pedonali, perché impediscono che le forche oltrepassino inavvertitamente la zona destinata al traffico veicolare;
- Mantenimento dell'integrità di muri e portoni che ci trovano in aree di manovra. Spesso durante le movimentazioni di colli voluminosi l'operatore non riesce a vedere frontalmente il limite di manovra: con iFlex Forkguard la struttura viene protetta e conservata.
- Segregrazione per strumentazioni e postazioni da impatti accidentali o da prodotti finiti che vengono posizionati in prossimità delle aree per la lavorazione.
L'assemblaggio del cordolo iFlex Forguard è semplice e grazie alla sua anima interna ha una resistenza estremamente elevata, che lo rende adatto anche ad industrie con movimentazioni pesanti. Misura 18 cm in altezza, è integrabile con gli altri prodotti A-SAFE ed è disponibile nei colori nero su giallo e giallo su nero per essere facilmente individuato anche da operatori impegnati alla guida.
iFlex Rackguard presenta vantaggi anche nell'installazione e nella manutenzione rispetto a sistemi a cordolo tradizionali:
- Facilità di installazione: il cordolo viene fissato in maniera semplice senza richiedere lavorazioni o modifiche a pavimento;
- Resistenza agli impatti dalla forza elevata, senza interventi di manutenzione post impatto;
- Posizionamento dei tasselli compatibile con sistemi già posizionati;
- Compatibile con ambienti che richiedono elevata igiene: il MEMAPLEX non si sfilaccia, non scolorisce e non arrugginisce.
Per richiedere informazioni, ricevere un preventivo o un fissare un appuntamento potete scrivere a: info@collinisistemi.it o chiamare il numero 049 50 44 19.