ProfilGate® DryZone - Asciugatura

Ingegnoso sistema di asciugatura degli pneumatici e delle suole. Si può installare in combinazione alle altre soluzioni ProfilGate® per ottenere altissimi standard d'igiene e sicurezza all'interno delle aree di stoccaggio e di produzione

ProfilGate® DryZone è la variante di ProfilGate®che garantisce un pavimento asciutto sui luoghi di lavoro. Viene spesso utilizzata dove l'introduzione di fluidi è indesiderata o dove la prevenzione degli incidenti e la sicurezza sui posti di lavoro sono una priorità.

E' costituita da una speciale griglia posta a pavimento coperta con l'originale panno ultrassorbente. Questo panno ad altissimo assorbimento è fissato in posizione in modo semplice e sicuro con 2 rulli di gomma. Nel momento del passaggio dei veicoli o dei pedoni il panno assorbe fluidi come acqua, emulsioni, olii e quant'altro, fornendo affidabili prestazioni di asciugatura sul battistrada degli pneumatici, dei rulli o delle ruote. La griglia sulla quale aderisce il panno dà un corretto supporto al panno ed un'ottimale aerazione per una veloce asciugatura, evitando anche il formarsi di cattivi odori.

ProfilGate® DryZone è un prodotto complementare agli altri prodotti della linea ProfilGate® : gli pneumatici (o le suole) prima attraversano le griglie con il sistema di spazzole che ne rimuovono i detriti solidi o liquidi (versione Aqua) e i successivi panni assorbenti DryPad di cui sono dotate le griglie ProfilGate®Dryzone assorbono i rimanenti liquidi superficiali. Questo assicura una pulizia completa e minimizza i fluidi introdotti nelle zone sensibili degli stabilimenti.

Le vasche di raccolta dei liquidi sono in acciaio inox e hanno le stesse dimensioni delle altre vasche di ProfilGate®. Le griglie possono quindi essere interscambiate a piacimento secondo le necessità di igienizzazione o le variabili meteorologiche. ProfilGate® Dryzonepuò essere quindi aggiunto in un sistema ProfilGate® già esistente in modo flessibile ed economico.