Neutralizzante per acidi e caustici

Assorbono, intrappolano e neutralizzano

Uno sversamento di sostanze acidi è un incidente che va gestito in modo tempestivo e adeguato, per mettere in sicurezza cose e persone: oltre al danneggiamento degli oggetti sul quale il liquido si deposita ci sono gravi rischi di ustione per contatto e di inalazione di sostanze estremamente nocive. New Pig ha realizzato diversi prodotti come tamponi, salsiciotti e cuscini per rendere più semplice il contenimento e la neutralizzazione delle perdite anche da persone non esperte: i prodotti per l'assorbimento permettono infatti di capire se la sostanza libera è acida o caustica e determinare l'avvenuta neutralizzazione mutando il loro colore.

I prodotti neutralizzanti Pig sono conformi al decreto legislativo del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 24 Gennaio 2011, n.20.

I neutralizzanti per acidi Pig non sono soggetti a scadenze come molti altri prodotti presenti sul mercato e pertanto possono essere mantenuti fino al loro esaurimento per utilizzo.
La data di scadenza di Ampho-Mag™ puo’ variare a seconda di diversi fattori quali: esposizione a prodotti chimici, raggi UV, umidita’, condensa. Se mantenuto chiuso nella confezione originale, in condizioni normali e all’asciutto, il prodotto non scade. Una volta aperto il prodotto scade in sei mesi se mantenuto nella confezione originale, in condizioni normali, all’asciutto e se richiuso dopo ogni utilizzo.

Il neutralizzante è disponibile in diverse varianti:
-
Panno, salsicciotto e cuscino assorbi/neutralizza acido NEW PIG: in tre semplici passaggi con i diversi articoli si garantisce una pulizia delle sostanze acide;
-
Neutralizzante Ampho-Mag per caustici e acidi: cambia immediatamente colore al contatto con caustici (colore blu) e acidi (rosso). Ad avvenuta neutralizzazione il composto diventa di colore giallo/verde;
- Kit neutralizzante per acidi NEW PIG: è possibile acquistare kit composti da: 5 tamponi, 2 salsicciotti, 2 cuscini, 2 flaconi, 2 sacchi per lo smaltimento temporaneo con lacci di chiusura, così da potere disporre di tutti gli articoli in una pratica confezione. Sono disponibili inoltre gli articoli per il refill del kit, così da non dover avere articoli in sovrannumero.