Paracarro elastico ø 200 mm

Paracarro elastico Medio resistente ad urti di media entità

Il Paracarro antiurto Medio è un paletto in materiale plastico (MEMAPLEXTM) dal diametro di 200mm disponibile in configurazione standard in quattro differenti altezze (400mm; 560mm; 750mm; 1200mm) o in altezza personalizzata facilmente adattabile ad ogni esigenza e particolarmente indicato per la protezione dei macchinari.

Si tratta di un DPC (Dispositivo di Protezione Collettiva) ideale per impieghi gravosi, concepito per essere posizionato in ambito pedonale dove ci sono veicoli in movimento o a protezione di aree ed elementi sensibili, in particolare a salvaguardia di accessi e zone invalicabili da mezzi in movimento, può anche essere impiegato come dissuasore di sosta e a protezione di centrali elettriche o antincendio. Prodotto molto robusto e flessibile, caratterizzato da una grande resistenza di impatto, ingombro contenuto e privo di effetto memoria.

L'innovativo materiale plastico impiegato (MEMAPLEXTM ) è realizzato in una mescola di 8 tipologie di materiali plastici opportunamente predisposti a fasce concentriche per ottenere un cilindro a deformazione progressiva (si veda la sezione cilindrica che evidenzia i vari strati di diversa densità sovrapposti) protetto da Polietilene ad alta densità (HDPE:High-Density PolyEthylene) colorato in modo massivo.

La particolare miscela plastica permette di calibrare il range termico cui sarà destinato il prodotto individuando due tipologie di MEMAPLEXTM una per climi freddi e celle frigo e l'altra per climi temperati. La piastra di fissaggio convenzionalmente è in acciaio verniciato, ma in relazione al contesto di impiego può essere in acciaio zincato o in acciaio inossidabile.