Big Bags Handling
Sistemi per la movimentazione e lo stoccaggio di Big Bags
Il sistema NEVA è una soluzione che permette di facilitare la movimentazione, lo stoccaggio e il riempimento/svuotamento dei Big Bags / FIBC (Flexible Intermediate Bulk Container).
I contenitori Big Bags, sebbene siano delle soluzioni semplici e pratiche, richiedono una movimentazione dall’alto e spazio durante lo stoccaggio perché sono difficilmente sovrapponibili. Inoltre è difficile la sovrapposizione perché i sacconi flessibili non sono rigidi e quindi instabili e non c’è la possibilità di impilarli.
La soluzione NEVA invece è stata studiata per facilitare l’operazione di movimentazione come se si dovesse sollevare comuni bancali, consentendo così di sovrapporli in sicurezza e senza l’ausilio di scaffalature.
La struttura NEVA è costituita da:
- una robusta base quadrata dalla forma concava con ghigliottina centrale per lo scarico (dosatore);
- quattro pali in acciaio con teste e piedi in plastica per il fissaggio dei Big Bags e la sovrapposizione per uno stoccaggio in sicurezza (fino a 4 livelli con 1,5t per livello).
Sono disponibili in diverse dimensioni, forme e materiali a seconda delle singole esigenze del cliente. La base della struttura Neva esiste anche in versione compatibile con la movimentazione tramite transpallet.
I sistemi Big Bags sono disponibili anche in versione certificata compatibile con l'industria alimentare.
Quando le strutture Neva non sono in uso possono essere facilmente smontate e riposte in uno spazio ridotto (le basi si impilano e i pali si inseriscono in un’unica base).
Per scoprire ulteriori dettagli guarda il video qui sotto e non esitare a contattarci!