Tripla ringhiera (Pedestrian)
Barriera protezione pedoni a tre elementi orizzontali
Le tripla ringhiera è tra le diverse tipologie di barriere elastiche di sicurezza quella più versatile e diffusa usata soprattutto come parapetto, spartitraffico pedonale,o elemento contenitivo in genere. Può delimitare camminamenti, segnalare margini e limiti invalicabili, corridoi di sicurezza, vie di fuga, salvaguardare macchinari, scaffali. Tra le diverse tipoligie di ringhiere realizzate in MEMAPLEXTM è quella più versatile e diffusa offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Le ringhiere sono costituite da elementi modulari preassemblati tra i quali si distinguono tre parti principali, due piantoni laterali provvisti di piastra di fissaggio in acciaio e un set di tre elementi elastici orizzontali. L'altezza dei piantoni è di circa 110cm (come previsto da normativa vigente), questi hanno sezione quadrata e sostengono il set centrale di elementi elastici.
Anche queste ringhiere sono dei DPC (Dispositivo di Protezione Collettiva) realizzati in MEMAPLEXTM materiale caratterizzato dalla sua particolare capacità elastica di assorbire gli urti in modo da non genera danni e salvaguarda gli elementi retrostanti, il mezzo e la merce coinvolta.