iFlex Hand Rail 2 Rail
Ringhiera in plastica per pedoni a due elementi orizzontali
La Barriera a Doppia Ringhiera è una tipologia di barriera elastica di sicurezza che trova un'amplissima diffusione come parapetto, corrimano, ringhiera, passamano, barriera, protezione, spartitraffico pedonale, transenna o elemento divisorio e contenitivo in genere. Tra le ringhiere in plastica si tratta una della versioni più leggere ed economiche.
Come tutte le barriere elastiche di sicurezza si tratta di un DPC (Dispositivodi Protezione Collettiva) caratterizzato dalla sua particolare capacità elastica di assorbire gli urti, non danneggiarsi e salvaguardare gli elementi retrostanti essendo interamente realizzata in MEMAPLEXTM .
In generale le ringhiere in MEMAPLEXTM sono modulari e costituite da tre parti principali, un set di elementi centrali compresi tra due piantoni laterali provvisti di piastra in acciaio di fissaggio. L'altezza dei piantoni può essere variabile in relazione al numero di elementi centrali impiegati e alla tipologia di utilizzo, anche se generalmente gli elementi laterali (piantoni) sono alti circa 110 cm (come previsto dalla normativa vigente), hanno sezione quadrata e sostengono il set centrale di elementi elastici.
Nel caso della Barriera a Doppia Ringhiera il set di elementi centrali è costituito da due elementi elastici orizzontali.